Essere un dj/producer è molto più che saper miscelare e selezionare musica, si deve partire – appunto – dai fondamentali per sviluppare uno stile e farlo proprio.
Programma:
17.00-19.00: Workshop: Il rapporto tra analogico e digitale, il punto di vista sull’ibridazione tra i due mondi e come si evolverà la figura del Dj
19.00-21.00: Consolle aperta per studenti
21.00 – 22.30: djset – Dj Skizo (Alien Army). Hip Hop / Funk
22.30 – 24.00: djset – Bruno Bolla (Blacktronic). House / Disco
24.00 – End: dset – Man-E (Taste Rec). House
Quante volte vi è capitato di vedere nugoli di ragazzi attorno la consolle ad osservare i movimenti, le tecniche di Dj importanti. Spesso. Bruno Bolla , Art director e creatore di Dj Fundamentals è stato tra questi sin da giovanissimo. Cercare di carpire segreti ed insegnamenti sono stati fondamentali per disegnare una carriera, un percorso che, come per molti, partiva come un hobby, per diventare poi un lavoro, una professione. Spiegare e raccontare, con l’aiuto di altre figure di riferimento del Djing, attraverso workshop e talk, diventa una mission quasi irrefrenabile.
Fondatore di Blacktronic Music and Arts, marchio che comprende eventi itineranti, produzioni musicali e arti visive, Bruno Bolla è docente della scuola R12, struttura leader in Italia nel settore della produzione di musica elettronica, sound engineering e nella formazione di Dj e produttori.
In Dj Fundamentals, didattica, esperienza e performance dj /Live set si fondono con l’obiettivo di formare ed incoraggiare una passione, perchè segreti e movimenti si possono raccontare in un dibattito che poi si tramuta in un evento clubbing vero e proprio. Non la classica serata, ma una session vera e propria, totalmente “freeform”, senza schemi pre-costituiti. Perchè si insegnano i fondamentali, ma alla fine parlerà, come sempre, la musica.
Nelle sessions, Dj Fundamentals percorre le strade di vari stili musicali, a seconda delle caratteristiche di ogni dj guest/teacher, dividendo il momento didattico che darà la possibilità ad ogni appassionato di creare brevi dj set, di testare attrezzature, davanti ad un pubblico, senza stress e vincoli. Poi tutto si evolverà in una club night in piena regola.
Il workshop e l’evento sono aperti al pubblico.