- TEHØ
- TODA
- KIDO
- DR. CAPE
Ogni città differisce da tutte le altre: non ce ne sono due uguali”.
John Steinbeck
SAM Sampling Moods e Techna s.r.l. presentano WARP, la prima mostra personale dell’artista digitale Simone Campagna.
La mostra dal titolo WARP, richiamando l’idea di intreccio, vuole indagare il tessuto urbano e metropolitano nelle sue deformazioni e contraddizioni, ponendo l’accento sulla verticalità ed invitandoci ad osservare la realtà in maniera anomala (grazie all’utilizzo del grandangolo nella realizzazione di pannelli fotografici). Al contrario di quanto siamo abituati a fare, WARP ci costringe ad osservare la realtà da un punto di vista non orizzontale. La simultaneità di visione che le opere esposte ci restituiscono è la chiave di lettura della civiltà della post-modernità, contraddistinta dalla grandiosa quantità di stimoli visivi e sonori.
ARTISTA:
Cresciuto nella periferia milanese, Simone Campagna ha sviluppato una riflessione sul contesto urbano che lo ha circondato sin dai suoi primi lavori. Partendo da murales e tele è giunto ad analizzare il mondo attraverso una telecamera, approcciandosi al cinema e alla regia, anche grazie alla laurea conseguita al Centro Sperimentale di Cinematografia. Attualmente collabora in qualità di motion designer con lo studio creativo WÖA Creative Company. Nonostante la giovane età, Simone ha già esposto i suoi lavori in diverse mostre, tra cui “Origini” e “Garbage in – Garbage out” al Kunstkraftwerk di Lipsia.
La mostra è curata in collaborazione con il collettivo Hecate. Partner tecnico Tecnha s.r.l.
L’evento è ospitato da Sampling Moods, associazione culturale che promuove arte e musica negli spazi di un fabbricato industriale di 400m2 riconvertito.