Discosafari in collaborazione con SAM – Sampling Moods torna a creare sinergie e connessioni artistiche nello spazio caleidoscopico in cui opera l’associazione, un ex fabbricato industriale convertito a polo espositivo e contenitore musicale. SAM ELECTRIC vi farà vivere un’esperienza notturna e sonora intensa, ballando con una line up ad alto voltaggio.
Featuring music:
• BLACKTRACK live (Ruvido Records)
https://ra.co/dj/blacktrack
L’ingegnere del suono Fabio Duilio torna in SAM con il suo live: elettronica contorta, tagli vocali strani, sound design minimale ma efficace, esercizi grezzi di batteria, campioni vocali e paesaggi sonori eterei.
• CRISTIAN CROCE aka Henry Cane (Ruvido Records / Discosafari)
https://ra.co/dj/cristiancroce
Dj e producer eclettico, art director e pilastro della scena notturna milanese, Cristian Croce è fondatore di Discosafari e della label Ruvido Records.
• GABRIELE aka SUNNY CRYPT
Gabriele colleziona musica, si diverte occasionalmente a proporre musica strana a piccole folle danzanti e trascorre alcuni dei suoi giorni più felici lavorando in un negozio di dischi. Spinto da una forte curiosità verso una vasta gamma di generi musicali provenienti da epoche e contesti culturali diversi, ha co-curato il progetto “Italian Dancefloor Outsiders 1987 – 1994”, una compilation retrospettiva di musica italiana dancefloor friendly pubblicata da Sound Metaphors. In una vita precedente è stato anche dj resident al Dude Club di Milano, un’istituzione del clubbing italiano dell’ultimo decennio.
• PEAK NICK
https://soundcloud.com/peaknick
Nicola Bonandrini aka Peak Nick inizia la sua carriera artistica nel 1990 e dal 1994 al 1997 è dj resident del venerdì del Plastic di Milano.
Nel 1997 lascia Milano e si trasferisce a Bologna dove, dal ’97 al 2004 presta servizio al Link Project di via Fioravanti. Ideatore e direttore artistico della one night di inzio millennio P.O.T. (PLASTIC ON THURSDAY) al Plastic di Milano. In scena per molti anni con la serata RANDOM, ogni ultimo sabato del mese al Lio bar di Brescia, che è divenutoa una serata cult per il suono Indie Synth, Techno Pop, Punk Wave. In oltre 30 anni ha suonato un po’ ovunque, dai posti piu’ fighi a quelli piu’ sconosciuti e nei party piu’ selvaggi in talia e in Europa. Attualmente collabora con la Crew di Spettro a Brescia.
Artwork by OLIVER
L’evento è ospitato da Sampling Moods, associazione culturale che promuove arte e musica negli spazi di un fabbricato industriale di 400m2 riconvertito.